slider html by cssSlider.com v2.0

Scuola di Yoga Satyananda Val Musone

La  Scuola di Yoga Satyananda Val Musone, è situata nel comune di Recanati nella valle del fiume Musone, in mezzo alla natura, fra le colline Recanati, Castelfidardo, Osimo e Loreto, in un’atmosfera calma e rilassante.

La Scuola di Yoga fa parte del Tara Center associazione di promozione sociale, fondata nel 1996, con il consenso e la benedizione di Swami Niranjanananda Saraswati,  senza fini di lucro, apolitica  apartitica, e non appartiene a nessuna setta o religione, è nata con la finalità di divulgare le discipline Yogiche,  seguendo gli insegnamenti di Paramahansa Satyananda e Paramahansa Niranjanananda.

La Scuola di Yoga propone corsi di yoga per tutti e per tutte le età (corsi di base, corsi di approfondimento su argomenti  specifici, corsi per gestanti e per bambini), sedute individuali, incontri, conferenze e seminari, anche residenziali.

Gli insegnanti qualificati,si sono formati presso la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia* e la Bihar School of Yoga, secondo gli insegnamenti di Paramahansa Satyananda e Swami Niranjanananda Saraswati, svolgono la loro attività con dedizione e professionalità, offrendo la loro esperienza pluriennale, conseguita dopo numerosi anni di studio e di pratica.

Le lezioni di yoga seguono una progressione sistematica permettendo agli allievi di assimilare gli effetti in modo graduale e con sicurezza, un passo alla volta, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti.

Per partecipare alle attività della Scuola di Yoga Satyananda Val Musone è necessario essere associati. Quota associativa annuale (anno solare) €uro 25,00.


* La Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia, nata a Torino, nel 1982, allo scopo di diffondere ed insegnare lo Yoga, è affiliata all’International Yoga Fellowship Movement.

La Scuola si ispira agli insegnamenti trasmessi da Paramahansa Satyananda, fondatore della Bihar School of Yoga, e da Swami Niranjanananda Saraswati, fondatore e Cancelliere della Bihar Yoga Bharati, Università di Studi Avanzati nella Scienza dello Yoga, la prima nel mondo riconosciuta dal governo indiano.

Per saperne di più www.satyanandaitalia.net


Gli Insegnanti

Swami Gyanavilasananda Saraswati (Teresa Auddino)

Si avvicina allo yoga agli inizi degli anni’80.

Incontra il suo Maestro Spirituale Paramahansa Satyananda da cui riceve l’iniziazione alla tradizione a sannyasa nel 1986.

La sua formazione come insegnante di yoga avviene nella Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia e presso la Bihar School of Yoga partecipando attivamente alla vita di ashram, ai seminari e ai corsi sia in Italia che in India.

Nel 1996 fonda l’Associazione Centro Yoga Tara (oggi Tara Center) - Scuola di Yoga Satyananda Val Musone, di cui è presidente.

Conduce corsi di base, di approfondimento, individuali, per gestanti e per bambini anche nelle scuole.


Matteo Gamberoni

Vive fino ai suoi vent'anni alla fervente ricerca di risposte esaustive ai suoi interrogativi spirituali. 

Nel 2009 entra nella sua vita il libro "Autobiografia di uno Yogi" che lo introduce per la prima volta alla magia dello yoga, rivelandogli la ricchezza di una delle discipline spirituali più antiche del mondo.

E' sempre nel 2009 che entra in contatto con la tradizione Satyananda seguendo i  corsi della Scuola di Yoga Satyananda Val Musone, potendo così approfondire il concetto dello yoga come pratica spirituale. 

Il cammino continua seguendo il corso di formazione per l'insegnamento sotto l'attenta guida di Swami Gyanavilasananda Saraswati diventando dal 2015 insegnante di yoga. 

 

RISORSE


Tecniche Yoga


Maestri Spirituali


I Quaderni del Tara Center


Shivananda Math


Galleria immagini


NETWORK


Tara Center.it


Tara Center Shop.it


Neti Lota.com


Bio Natural Shop.com


SOCIAL




Scuola di Yoga

SATYANANDA VAL MUSONE


Contrada Ricciola 10

62019  Recanati (MC) Italy

Tel. 071 7575847 - 339 2257233

E-mail: info@yoga-satyananda.it


Privacy Policy   |   Cookie Policy


Per una visualizzazione ottimale di questo sito web utilizzare i seguenti browser Google Chrome o Mozilla Firefox